skip to Main Content

Professionalità e Indipendenza

al servizio dell'Automobilista

Federcarrozzieri è un’associazione nazionale senza scopo di lucro nata nel 2012 per la tutela delle carrozzerie italiane indipendenti.

Grazie alla sua struttura organizzativa agile e dinamica che copre tutto il territorio nazionale, assicura una corretta rappresentanza anche a tutti i carrozzieri fiduciari che scelgono di diventare indipendenti.
Federcarrozzieri agisce senza alcuna pretesa di sostituirsi alle confederazioni che, nonostante la loro offerta di servizi eccellenti, oggi faticano a sviluppare strategie utili alla difesa delle carrozzerie indipendenti.

L’associazione sviluppa la sua attività nella rigorosa osservanza di alcuni fondamentali principi che la contraddistinguono:

Il rispetto

Il rispetto reciproco e la libera concorrenza, a patto che questa non diventi concorrenza sleale;

Il Rapporto

Lo stretto rapporto con il territorio, allo scopo di amplificare la voce dei consorzi e delle associazioni su scala nazionale

Il Diritto

Il diritto di riparare liberamente le vetture dei clienti

L'impegno

L’impegno costante nel dare valore alle carrozzerie indipendenti

Servizi extra

La possibilità per gli associati di avere un metodo innovativo per la promozione della propria azienda e dei propri servizi, attraverso il portale www.miocarrozziere.it dedicato agli automobilisti

La Formazione

La formazione tecnica e manageriale per la sicurezza delle riparazioni nel pieno

Back To Top