Cosa può fare il Modulo 2 per la mia azienda?
Seguendo l’esperienza maturata in più di 20 anni di servizi di marketing comunicazione e vendita realizzati per oltre mille aziende, potrai creare una strategia per valorizzare il tuo marchio aziendale e quello dei tuoi prodotti e servizi, allo scopo di aumentare i ricavi del tuo business, in modo sistemico e misurabile.
Crea una strategia per attrarre il tuo cliente ideale e mantenerlo nel tempo
Imparerai a conoscere:
– Chi è il tuo cliente ideale.
Il fatturato maggiore a parità di investimento dato da un servizio definisce il cliente tipo della tua carrozzeria. Il cliente ideale è invece il cliente che acquista il servizio dove hai maggiore ricavo a parità di investimento. Dal controllo di gestione si può identificare il servizio che porta maggior ricavo e di conseguenza il tuo cliente ideale. Vedremo come rivolgerci a quel tipo di cliente (ideale) nel mercato per massimizzare la redditività aziendale.
– Come posizionarti nel tuo mercato in modo differente
Una volta individuato il servizio con maggiore redditività per attirare il cliente ideale che acquista quel servizio, si deve analizzare il mercato e il contesto in cui si trova, con quali offerte e concorrenti la mia carrozzeria si deve confrontare.
– Come devi presentare la tua carrozzeria e il tuo servizio a maggiore redditività
La tua carrozzeria deve essere riconoscibile come marchio e comunicare in modo adeguato soprattutto nei mezzi di comunicazione di facile e immediata consultazione e divulgazione, primi tra tutti internet. Il tuo servizio dovrà trasformarsi in sistema di vendita non confrontabile.
– Come investire in comunicazione con il massimo ritorno
Verranno analizzati più canali di comunicazione e marketing con lo scopo di capire quali sono monitorabili e ripetibili. Tra questi imparerai dove investire anche in termini pubblicitari per ottenere il maggior ritorno.
– Come mantenere il cliente
Verrà dimostrato come un sistema di automazione può mantenere il contatto con il cliente fidelizzandolo e aumentandone lo scontrino medio proponendogli up selling (servizi di maggior valore o in quantità maggiore) e cross selling (servizi di altri servizi) in una strategia di offerte profilate.